11 maggio 2018
Instagram per hotel

Instagram per hotel: tutte le dritte indispensabili per usarlo bene

È il social del momento. Secondo gli ultimi numeri, sono 800 milioni gli utenti attivi nel mondo su Instagram – 16 milioni sono in Italia (nel 2016 erano 11 milioni).
10 maggio 2018
Enzo Aita, Global Head of Marketing di RateGain

Il vero significato di revenue management? Profitto! – Intervista a Enzo Aita

Spinto dalla passione per il revenue management, Enzo Aita ha redatto il Revenuebolario, una guida pratica per i professionisti del settore, e ha fondato il gruppo WHR Web Hotel Revenue su LinkedIn (quasi 5 mila membri). Specializzato in revenue, sales e marketing management, oggi è Global Head of Marketing per RateGain, software per la gestione intelligente del fatturato con oltre 12 mila clienti in tutto il mondo.
4 maggio 2018
Prenotazioni nel sito del tuo hotel

3 modi per convincere i viaggiatori a prenotare nel tuo sito

La psicologia gioca un ruolo di primo piano nelle decisioni di acquisto dei tuoi ospiti, a maggior ragione se si tratta di creare un clima di fiducia. Costruire questa fiducia è affatto semplice: costa tempo, lavoro, pazienza – come ogni attività che porta risultati, del resto.
27 aprile 2018
Mail pre-stay

Anche tu non stai aumentando le entrate del tuo hotel con le mail di pre-stay?

Ancora troppi albergatori snobbano i giorni che precedono l’inizio del soggiorno. Cosa può mai desiderare un ospite che deve ancora entrare dalla mia porta? Ma se vuoi conquistare il suo cuore e convincerlo a strisciare ancora la sua carta di credito per te, è da qui che devi iniziare.
20 aprile 2018
Ancillary revenue per hotel

Come fare ancillary revenue per far lievitare il fatturato del tuo hotel

È ovvio: le tue camere sono la fonte principale di denaro per la tua struttura ricettiva. Ma se ti dicessimo che il tuo fatturato non dipende solo dalla vendita delle sistemazioni? La parola chiave è “ancillary revenue” e può rivelarsi il tesoretto sepolto nel tuo hotel.
6 aprile 2018
Scegliere carattere tipografico per sito hotel

6 dritte infallibili per scegliere il carattere tipografico perfetto per il sito del tuo hotel

Fai questa domanda a chi ha realizzato il sito del tuo hotel: è più importante il tipo di carattere tipografico o il design delle pagine? Se il professionista sa il fatto suo, ti risponderà che i due elementi contano allo stesso modo.
30 marzo 2018
Value Proposition

Come creare la value proposition perfetta per il tuo hotel

Nella mente del tuo possibile ospite, si aggira sempre la stessa domanda. Perché dovrei scegliere questo hotel? La risposta è contenuta nella value proposition, vale a dire la proposta, o promessa, di valore per il pubblico della tua attività. Detta altrimenti, cos’è che distingue la tua struttura ricettiva da tutte le altre là fuori?
28 marzo 2018
Giovanni Derosas - Hospitality Consultant & Temporary Manager

Gestire le tariffe del tuo hotel NON vuol dire fare revenue – Intervista a Giovanni Derosas

Tutti devono sapere di revenue. La missione di Giovanni Derosas è questa. Classe ’77, un master in Economia e Gestione del Turismo e uno in Direzione e Strategia Aziendale, esperienze come General Manager e Sales & Marketing Manager, Giovanni ha fondato Revenue su Misura, società di consulenza strategica e marketing alberghiero con decine di clienti all’attivo.
23 marzo 2018
WhatsApp per hotel

Come usare WhatsApp per avere più ospiti felici (e più prenotazioni)

Indovina qual è l’app social e chat più usata al mondo. Esatto. La conferma è arrivata pochi giorni fa. Il 16 marzo, per l’appunto, l’analista Vincenzo Cosenza ha pubblicato La mappa delle social app nel mondo 2018. Te la riassumiamo in poche parole: in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Russia, WhatsApp vince su tutte le altre app – Facebook, Messenger, Instagram e compagnia bella.
16 marzo 2018
HTTPS

Perché il sito del tuo hotel ha bisogno del protocollo HTTPS

Forse, la notizia ti è già arrivata all’orecchio. Google sta spingendo i webmaster verso un Web più sicuro. In soldoni, questo si traduce in una novità: da ottobre 2017, il browser di Google, Chrome, mostra l’etichetta “Non sicuro” per tutti i siti in HTTP che richiedono l’inserimento di dati nelle loro pagine – per esempio nei moduli di richiesta informazioni o di iscrizione alla newsletter.
9 marzo 2018
General Data Protection Regulation (GDPR)

Il tuo hotel è pronto per il GDPR?

Se non ne hai ancora sentito parlare, è bene rimediare subito. Da maggio, in tutti i Paesi dell’Unione Europea, entrerà in vigore una serie di nuove norme per la protezione dei dati sensibili dei cittadini. In questo articolo, vediamo insieme quali conseguenze comporterà questa novità per il sito del tuo hotel e per le tue attività di promozione online.
6 marzo 2018
Best ease of use PMS 2018

5stelle* riceve il badge come Best ease of use PMS 2018!

Capterra, la piattaforma digitale leader mondiale delle recensioni software, ci ha assegnato il badge Best ease of use PMS 2018 basato sulle libere recensioni dei nostri clienti.