20 aprile 2018
Ancillary revenue per hotel

Come fare ancillary revenue per far lievitare il fatturato del tuo hotel

È ovvio: le tue camere sono la fonte principale di denaro per la tua struttura ricettiva. Ma se ti dicessimo che il tuo fatturato non dipende solo dalla vendita delle sistemazioni? La parola chiave è “ancillary revenue” e può rivelarsi il tesoretto sepolto nel tuo hotel.
6 aprile 2018
Scegliere carattere tipografico per sito hotel

6 dritte infallibili per scegliere il carattere tipografico perfetto per il sito del tuo hotel

Fai questa domanda a chi ha realizzato il sito del tuo hotel: è più importante il tipo di carattere tipografico o il design delle pagine? Se il professionista sa il fatto suo, ti risponderà che i due elementi contano allo stesso modo.
30 marzo 2018
Value Proposition

Come creare la value proposition perfetta per il tuo hotel

Nella mente del tuo possibile ospite, si aggira sempre la stessa domanda. Perché dovrei scegliere questo hotel? La risposta è contenuta nella value proposition, vale a dire la proposta, o promessa, di valore per il pubblico della tua attività. Detta altrimenti, cos’è che distingue la tua struttura ricettiva da tutte le altre là fuori?
28 marzo 2018
Giovanni Derosas - Hospitality Consultant & Temporary Manager

Gestire le tariffe del tuo hotel NON vuol dire fare revenue – Intervista a Giovanni Derosas

Tutti devono sapere di revenue. La missione di Giovanni Derosas è questa. Classe ’77, un master in Economia e Gestione del Turismo e uno in Direzione e Strategia Aziendale, esperienze come General Manager e Sales & Marketing Manager, Giovanni ha fondato Revenue su Misura, società di consulenza strategica e marketing alberghiero con decine di clienti all’attivo.
23 marzo 2018
WhatsApp per hotel

Come usare WhatsApp per avere più ospiti felici (e più prenotazioni)

Indovina qual è l’app social e chat più usata al mondo. Esatto. La conferma è arrivata pochi giorni fa. Il 16 marzo, per l’appunto, l’analista Vincenzo Cosenza ha pubblicato La mappa delle social app nel mondo 2018. Te la riassumiamo in poche parole: in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Russia, WhatsApp vince su tutte le altre app – Facebook, Messenger, Instagram e compagnia bella.
16 marzo 2018
HTTPS

Perché il sito del tuo hotel ha bisogno del protocollo HTTPS

Forse, la notizia ti è già arrivata all’orecchio. Google sta spingendo i webmaster verso un Web più sicuro. In soldoni, questo si traduce in una novità: da ottobre 2017, il browser di Google, Chrome, mostra l’etichetta “Non sicuro” per tutti i siti in HTTP che richiedono l’inserimento di dati nelle loro pagine – per esempio nei moduli di richiesta informazioni o di iscrizione alla newsletter.
9 marzo 2018
General Data Protection Regulation (GDPR)

Il tuo hotel è pronto per il GDPR?

Se non ne hai ancora sentito parlare, è bene rimediare subito. Da maggio, in tutti i Paesi dell’Unione Europea, entrerà in vigore una serie di nuove norme per la protezione dei dati sensibili dei cittadini. In questo articolo, vediamo insieme quali conseguenze comporterà questa novità per il sito del tuo hotel e per le tue attività di promozione online.
6 marzo 2018
Best ease of use PMS 2018

5stelle* riceve il badge come Best ease of use PMS 2018!

Capterra, la piattaforma digitale leader mondiale delle recensioni software, ci ha assegnato il badge Best ease of use PMS 2018 basato sulle libere recensioni dei nostri clienti.
6 marzo 2018
Best ease of use PMS 2018

5stelle* receives the Best ease of use PMS 2018!

Capterra, the world’s leading digital software review platform has awarded us the badge for Best Ease of Use PMS 2018 based on the reviews by our customers.
2 marzo 2018
Airbnb

Airbnb apre agli hotel: come funziona e cosa fare

La notizia è arrivata alle orecchie degli albergatori in un baleno. Il 7 febbraio, Airbnb ha annunciato che, da marzo, sarà disponibile la connessione in tempo reale del suo portale con il channel manager di SiteMinder. In soldoni, Airbnb apre il suo sito anche agli hotel.
23 febbraio 2018
Proteggere il tuo hotel dalle richieste di rimborso con carta di credito

Come proteggere il tuo hotel dalle richieste di rimborso con le carte di credito

In gergo, si chiamano chargeback. Per i comuni mortali, sono le contestazioni di addebito del soggiorno, o di una sua parte, su una carta di credito.
19 febbraio 2018
Italo Paltrinieri - Sales and Revenue Specialist

Cosa fare (e cosa NON fare) se sei a digiuno di revenue – Intervista a Italo Paltrinieri

Con questa uscita, diamo il via a “Parola agli esperti”, la rubrica d’interviste ai professionisti della consulenza alberghiera. Il primo ospite è Italo Paltrinieri.