17 novembre 2017
Rabbia

Perché non dovresti mai censurare le recensioni negative del tuo hotel

A nessuno piace ricevere una recensione negativa. Quando capita, fa male: è come ricevere una stilettata al cuore, tuo e del tuo business.
16 novembre 2017

Innovazione con le carte in regola

Il 29 e 30 novembre a Firenze va in scena BTO2017 TEN, la decima edizione dell’evento di riferimento italiano su Travel & Innovazione. E dove c’è innovazione, noi di 5stelle* siamo sempre in prima fila con importanti novità.
10 novembre 2017
Check-in

4 consigli per migliorare subito l’efficienza del tuo check-in

Destare una buona prima impressione è fondamentale per ogni hotel. Questo, fra l’altro, vuol dire che è importante che la prima interazione fisica dell’ospite con il tuo hotel sia il più piacevole possibile.
3 novembre 2017
Commissione in denaro

Come sopravvivere alle commissioni di Booking sulle cancellazioni delle non rimborsabili

Dal 1° novembre sono cambiate le politiche di Booking.com per le tariffe non rimborsabili. Con un avviso recapitato nell’extranet degli hotel martedì 31 ottobre, il portale ha fatto sapere che d’ora in poi addebiterà la commissione anche sulle penali applicate nel caso in cui il viaggiatore decida di cancellare la sua prenotazione.
27 ottobre 2017
Overbooking

Overbooking alberghiero: rischi, leggi e opportunità per far lievitare le entrate del tuo hotel

“Se non fai overbooking, perdi tante occasioni per aumentare i tuoi profitti”. L’hai sentito dire, almeno una volta? Quando la domanda di soggiorni è alta, la tentazione di vendere più camere rispetto a quelle disponibili è dietro l’angolo.
25 ottobre 2017
WTM London 2017

Freedom is the soul of our PMS. Join us in London, we will be glad to show you why

WTM 2017 – BOOST YOUR FREEDOM In 3 words, how can we describe all the updates we are bringing to London,  if not with the ambitious promise to make a decisive change on your ‘freedom of business’?
20 ottobre 2017
Aumentare i profitti

I 3 indicatori che i veri revenue usano per aumentare i profitti degli hotel

Gestire la profittabilità nel modo migliore possibile è una sfida per tutti gli hotel, grandi e piccoli. Fra tutti i numeri da verificare, ne esistono alcuni più importanti di altri.
13 ottobre 2017
Identità

Le 3 regole auree per scegliere il nome del tuo hotel

Dare un nome al tuo hotel è tutto fuorché un compito facile. Lo sbagli e ti ritrovi con una manciata di parole che non riflette la tua identità e con un business che non rende – o rende meno di quel che potrebbe.
6 ottobre 2017
Concierge

Come aumentare i ricavi del tuo hotel con la reception

Molti albergatori costruiscono nel tempo una solida strategia di disintermediazione. Tuttavia, diversi hotel potrebbero aver dimenticato un elemento decisivo per poter raggiungere i loro obiettivi di marketing e di fatturato: il front-desk.
29 settembre 2017

No show in hotel: come ridurre il rischio dei mancati arrivi

Fortunato è l’albergatore che non ne hai mai sperimentato uno. Ti fanno perdere tempo, denaro e, qualche volta, pure la pazienza. Spesso, i motivi sono validi; altre volte, le scuse fioccano – il classico è la dipartita improvvisa di nonni/zii/cugini/cani/gatti/canarini o simili.
23 settembre 2017

Rotta su Rimini. Con approdo sicuro.

Dall'11 al 14 ottobre Rimini sarà la capitale dell'hospitality. E noi saremo lì, con idee e soluzioni di nuova generazione.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo.
22 settembre 2017
Macchina fotografica

Come ottimizzare le immagini nel sito del tuo hotel

Lo abbiamo scritto in tutte le salse: i tuoi prossimi ospiti vogliono vedere quel che stanno per prenotare. Potremmo citarti studi e dati su dati per convincerti che un buon servizio fotografico fa la differenza, anche, e soprattutto, per le vendite del tuo hotel.