2 dicembre 2016
Lente di ingrandimento

4 miti sul revenue management da sfatare

Revenue management per hotel, questo sconosciuto. C’è chi si chiede cos’è – se vuoi una risposta, ti consigliamo di leggere questo articolo. C’è chi si avvicina in punta di piedi a questa disciplina e si imbatte in qualche falsa credenza. Ne abbiamo raccolte 4 e le abbiamo sfatate. Iniziamo a vederci chiaro…
25 novembre 2016
Pubblicizzare

Come promuovere (bene) il tuo B&B su Internet

Tempo fa i bed and breakfast erano sistemazioni vetuste, con arredi vecchio stile e una tenutaria un po’ in là con gli anni. Questa era l’idea di B&B diffusa nell’immaginario comune. Oggi, tutto è cambiato. In poco tempo, i bed and breakfast sono diventati la scelta preferita dai viaggiatori a caccia di sistemazioni economiche e di ottime esperienze di soggiorno.
22 novembre 2016
BTO 2016

BTO 2016 – why hoteliers have to change perspective!

It is always a pleasure to take part in BTO and not only because it is held in Firenze, one of the most world’s fascinating destinations. The 2016 edition poses a major challenge: trying to understand why, that is the deeper significance behind every choice!
18 novembre 2016
Lamentela

10 regole per gestire le lamentele in hotel

Saper gestire e risolvere le rimostranze dei tuoi ospiti è un’arte. Ogni albergatore dovrebbe saperlo fare bene. Per riuscirci, esistono delle regole elementari, da tenere sempre a mente.
11 novembre 2016
Più ricavi per il tuo hotel

Come ricevere più prenotazioni senza offrire sconti clamorosi

Dovresti saperlo. Vendere le camere del tuo hotel con sconti esagerati comporta una serie di rischi pericolosi per il tuo business. Nel medio periodo, i ricavi si ridurrebbero e il RevPAR pure.
4 novembre 2016
Risposta

Le recensioni dei tuoi ospiti: ecco perché non dovresti rispondere sempre

Uno studio della Cornell University suggerisce che i viaggiatori apprezzano le risposte degli hotel alle recensioni negative. Attenzione, però: gli hotel devono andarci piano con le repliche.
28 ottobre 2016
Paura

Perché il traffico nel sito del mio hotel è in declino e come posso uscirne?

Ormai non c’è dubbio. I portali specializzati nell’affitto di case per soggiorni brevi, Airbnb su tutti, hanno dato una bella scossa al mercato alberghiero. Quali saranno le conseguenze nel lungo periodo?
21 ottobre 2016
Indovinare

Chi prenota sulle OTA? Fatti, tendenze e… qualche sorpresa

Capire come i viaggiatori si comportano è decisivo per il successo del tuo hotel. Il turismo mondiale vale qualcosa come 1,4 trilioni di euro – euro più, euro meno. Si tratta di un mercato in rapida crescita, molto frammentato e assai competitivo.
14 ottobre 2016
Trucchi

5 trucchi per aumentare i tuoi ricavi su Airbnb

Hai lavorato sodo per avere stanze carine e confortevoli. I tuoi ospiti sono felici e ricevi ottime recensioni. Tutti vogliono prenotare da te. Aspetta un attimo, però. Se le disponibilità delle tue camere su Airbnb terminano sempre troppo in fretta, dovresti rivedere la tua strategia tariffaria. In altre parole, stai rischiando di lasciare molti euro sul tavolo.
7 ottobre 2016
Coltivare

Vuoi campagne AdWords più profittevoli per il tuo piccolo hotel? Fai così!

Hai un hotel con poche camere e ancor meno budget per il marketing online? Cosa risponderesti se ti rivelassimo che esiste un modo economico per avere successo con le tue campagne su Google AdWords?
30 settembre 2016
Gomma per cancellare

Cancellazioni delle prenotazioni: costi, effetti e come ridurle

Quale albergatore può permettersi di lavorare senza le OTA? Se fino a qualche anno fa le cancellazioni delle prenotazioni erano una preoccupazione per molti hotel, ora sembrano diventate un vero e proprio incubo.
23 settembre 2016
TTG 2016

4 absolute reasons to stopover 5stelle* stand at TTG 2016

The next 13-14-15th October, all eyes will be on Rimini (Italy). The annual appointment with TTGincontri has come, and it will be theatre of great business deals, cultural exchanges, meetings, new trends analysis, seminars and fun.  For two days and a half, all intermediaries, providers and hoteliers will be there, and us too of course!