23 settembre 2016
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4 absolute reasons to stopover 5stelle* stand at TTG 2016

The next 13-14-15th October, all eyes will be on Rimini (Italy). The annual appointment with TTGincontri has come, and it will be theatre of great business deals, cultural exchanges, meetings, new trends analysis, seminars and fun.  For two days and a half, all intermediaries, providers and hoteliers will be there, and us too of course!
23 settembre 2016
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5stelle* at WTM, schedule with us!

5stelle* has been evolving a lot during 2016, regarding both product innovations and brand renewing. In a few weeks the new mobile version will be available, the housekeeping mobile module will be officially launched   and even a stunning new logo is waiting to be unveiled.
23 settembre 2016
Azione!

Come scrivere inviti all’azione per vendere più camere (a costo zero)

Con ogni probabilità, l’invito all’azione, o Call to Action (CTA), è la parte più importante del sito del tuo hotel. Qual è il suo compito? Incoraggiare un tuo potenziale cliente a prenotare nel tuo sito, a saperne di più o ad assicurarsi la tua irripetibile offerta.
16 settembre 2016
Misurare

10 metriche essenziali per misurare le campagne di marketing del tuo hotel

Se non misuri, non migliori. Quante volte hai sentito questa massima del marketing? Quando hai a che fare con il Web marketing, non hai scuse: devi quantificare impegno e costi sostenuti per il sito del tuo hotel, per newsletter e per la pubblicità a pagamento. Come fare, però?
9 settembre 2016
Budget e acque sicure

Come ottimizzare il budget di marketing del tuo hotel

Tentare di ottimizzare alla perfezione il budget di marketing del tuo hotel può essere arduo. Devi tener d’occhio il bilancio, il ritorno sull’investimento delle tue campagne, i tuoi fornitori, i tuoi canali di vendita e pure le scadenze.
2 settembre 2016
Ricco vs povero

OTA vs canale diretto: quali sono le prenotazioni più pregiate?

Ogni tanto, è bene ricordare quanto gli hotel dipendano dalle OTA per ricevere le prenotazioni online. Tutti sappiamo che questi intermediari costano, spesso anche tanto. A volte, però, può accadere un fatto sorprendente.
26 agosto 2016
Fotografare

Come fotografare interni ed esterni del tuo hotel

È semplice. Le persone vogliono vedere quel che acquistano. Questo vuol dire che le immagini della tua struttura ricettiva sono elementi essenziali per ricevere prenotazioni.
5 agosto 2016
Calcolare

RevPAR: cos’è, come si calcola e perché non basta più

Molti albergatori cercano di migliorare la profittabilità dei loro hotel con il tasso di occupazione. Non sempre, tuttavia, questa è la mossa giusta. In molti casi, anche un albergo sempre pieno potrebbe rivelarsi un gioco in perdita.
29 luglio 2016
Psicologia

Più ospiti nel tuo hotel? Usa la psicologia!

Fare del buon marketing vuol dire essere capaci di entrare nella mente del tuo prossimo cliente – e restarci, possibilmente. Come albergatore, devi trovare il modo per convincere i viaggiatori a prenotare un soggiorno nel tuo hotel. Semplice, no?
22 luglio 2016
Turisti stranieri

Vuoi più ospiti stranieri nel tuo hotel? Ecco 4 strategie pronte da applicare

Fino a non molto tempo fa, viaggiare all’estero era un lusso per pochi, riservato ai più ricchi e agli amministratori delegati delle multinazionali. Con la crescita delle compagnie aree e gli sviluppi tecnologici degli ultimi anni, invece, uscire dai confini nazionali è diventata un’abitudine per tanti.
15 luglio 2016
Bandiera bianca

Hotel vs OTA: puoi vincere la battaglia, non la guerra

“Prenotare diretto!”. È il grido di guerra che ogni giorno riecheggia nelle reception degli hotel, negli uffici delle catene alberghiere e in quelli di molti consulenti di marketing.
1 luglio 2016
Denaro nascosto

3 report poco noti per trovare il denaro sepolto nella tua strategia di revenue

Per molti hotel, i Pace Report sono l’anima e il cuore della loro attività di revenue management. Cosa sono i Pace Report? Nel gergo specialistico anglosassone, Pace è la frequenza delle prenotazioni in un certo lasso di tempo.